PRIVATE TOURS

TI PIACE VIAGGIARE CON I TUOI AMICI?

AMI VISITARE I MONUMENTI MA NELLO STESSO TEMPO CERCHI LIBERTA’, CURIOSITA’ E UN APPROCCIO PIU’ INFORMALE?

Da quest’anno HISTORIA ha pensato ad una speciale proposta per i piccoli gruppi in visita! 

Se state pensando di visitare in autonomia le più belle città del Veneto, insieme ai suoi borghi più rinomati, abbiamo la soluzione che fa per voi. Historia Tourism mette infatti a disposizione le sue guide specializzate per un tour personalizzato in città, dove poter scegliere e modificare l’itinerario in base alle vostre esigenze. Se siete un piccolo gruppo di amici appassionati di arte e cultura, un insieme di famiglie che vogliono visitare i monumenti con un “occhio insolito”, questa è l’esperienza che fa per voi. Nei nostri walking tour, tematici e misteriosi, mettiamo a disposizione le nostre conoscenze e la nostra professionalità per immergervi appieno nell’esperienza che faremo insieme. Volete farvi un’idea? Di seguito alcune proposte studiate su misura per voi.

PADOVA COI BAMBINI

Un visita guidata che è molto di più! Ami viaggiare con la tua famiglia? Hai il piacere di condividere il senso del viaggio e della scoperta con i bambini? Credi sia importante spiegare loro il senso della distanza nel viaggio, ma anche il valore per la conservazione, riscoprendo insieme la bellezza che il nostro patrimonio amplifica? Bene, allora è l’itinerario giusto per te! Cavalcheremo imponenti leoni al Caffè Pedrocchi, decifreremo i segni zodicali “nascosti” sulla Torre dell’Orologio, incontreremo la prima donna laureata al mondo e cercheremo fiori e piante nei tanti parchi cittadini, ma anche tra i monumenti medievali nel centro città. Siete pronti per questa avventura? Si parte con Historia Tourism!

PADOVA MISTERIOSA

Ci sono aspetti segreti, nascosti e meno conosciuti nella storia di Padova? Come ogni Castello che si rispetti, anche la Torlonga padovana è animata dalla presenza di fantasmi. E da lì inizieremo il nostro itinerario tra miti, leggende e storie misteriose di Padova e i padovani. Tra trafugamenti di ossa di illustri personaggi, tombe indecifrate e profanate, ci avventureremo in una città esoterica piena di simboli e immagini che necessitano di una chiave di lettura speciale per svelarli, grazie ad Historia Tourism.

PADOVA CITTA’ DELL’AFFRESCO

Siete appassionati di arte ed iconografia? Siete affascinati dai palazzi “picti” e restate a bocca aperta davanti ad un affresco del ‘300? Allora questo è l’itinerario che fa per voi! Padova può essere considerata la “culla delle arti figurative” soprattutto a partire dal XIV secolo quando i loro Signori, i Carraresi, hanno voluto circondarsi di opere d’arte pregevoli per esaltare i luoghi di potere. Col naso all’insù scopriremo doti, talenti e stili di Guariento, Giotto, Mantegna e Giusto de Menabuoi in un itinerario tra sacro e profano attraverso i maggiori monumenti religiosi di Padova.

MONTAGNANA TRA MEDIOEVO E RINASCIMENTO 

Uno dei borghi medievali più belli del Veneto ti aspetta per “perderti” a spasso nel tempo. A Montagnana la cinta muraria di 2 km di lunghezza, ancora integra e completa, dialoga con Villa Pisani palladiana, ma cela anche due castelli, una torre-mastio di 40 metri d’altezza, un Duomo che è uno scrigno d’arte medievale ed eleganti palazzi veneziani che si affacciano sul “Liston”. Tra torri trecentesche e monumenti rinascimentali scopriamo insieme la cittadina della Bassa Padovana che svela una duplice anima nel suo affascinante centro storico.

CITTADELLA VISTA DALL’ALTO

Hai mai provato l’esperienza di “Camminare a spasso nella storia”? Ti sei mai chiesto cosa dovevano provare arcieri e balestrieri dall’alto delle torri di guardia? A Cittadella tutto questo è possibile! Lasciati coinvolgere dalle nostre guide percorrendo l’unico Cammino di ronda completamente restaurato nel Veneto e scopri insieme a Historia Tourism dettagli, aneddoti, storie e leggende che hanno reso Cittadella così importante e vitale nel corso dei secoli.

PASSEGGIATA LETTERARIA A ESTE

Un itinerario culturale che è anche una passeggiata nella storia e nella letteratura di Este. Molti infatti sono stati i romanzieri e i poeti che hanno conosciuto l’imponente fortezza del Castello di Este e ne hanno lasciato memoria nei loro poemi. Se sei un tipo romantico, viene insieme alle guide di Historia Tourism: dal giardino di Este percorreremo una via “letteraria” che si snoda a ridosso delle mura trecentesche tra Ville e giardini nobiliari. Il nostro itinerario sarà intervallato da letture e descrizioni poetiche dei monumenti che incontreremo e che amplificheranno la bellezza della natura e del territorio di fronte a noi.

SULLE ORME DEL PETRARCA

Dopo un lungo peregrinare, il letterato Francesco Petrarca si ferma nel borgo di Arqua’ nel 1369 e lì passerà i suoi ultimi anni di vita, in un podere che gli era stato donato dai Carraresi, Signori di Padova, cui era profondamente legato. Questo itinerario vi farà scoprire i mille volti di un borgo medievale dal fascino immutato nel tempo: da sempre meta culturale proprio grazie alla figura di Petrarca. Ciascun monumento cittadino ci svela infatti qualcosa della personalità del celebre poeta aretino mentre la passeggiata culturale ci conduce lentamente alla sua Casa-museo, dove, tra cimeli ed affreschi conosceremo anche parte della sua carriera letteraria.

VERONA MEDIEVALE E ROMANTICA 

Verona è una città che si gusta andando a piedi, lasciandosi incantare da angoli segreti e nascosti o restando abbagliati da capolavori incredibili che sfilano davanti ai nostri occhi. Da Castelvecchio, simbolo di forza e potenza della famiglia degli Scaligeri, entreremo lentamente in città ammirando le tre meravigliose piazze: Piazza Erbe, Signori e Piazza Bra sulle quali, come in libro di storia, si svela l’intera storia della città. La Domus mercatorum, la berlina, la torre dei Lamberti, il Palazzo del Capitanio, le Arche scaligere sono solo alcuni dei monumenti che ammireremo lungo il percorso

PALLADIO PER MANO A VICENZA

Città Patrimonio dell’Unesco, Vicenza è una cittadina unica nel panorama del Veneto per bellezza rinascimentale. Scopri insieme alle guide Historia Tourism una città che ha consegnato alla potenza dell’arte e dell’architettura la ragione del suo successo turistico. In un itinerario a tappe, indaghiamo insieme i segreti dell’arte palladiana ammirando i numerosi palazzi nobiliari e la celebre Basilica palladiana nel cuore cittadino.

FAMILY TOUR A VENEZIA

Visitare Venezia con i bambini e decidere cosa vedere non è molto facile: molte sono le possibili cose da visitare e quasi sempre da raggiungere a piedi. Per questo le guide di Historia Tourism hanno la soluzione per voi: il family tour propone un itinerario di Venezia per bambini. E’ creato appositamente per accompagnarli alla scoperta della città tra storie, leggende e racconti di fantasmi. Scopriremo in un modo divertente, attivo ed originale i segreti di Venezia! Un bellissimo ricordo da condividere insieme a mamma e papà.

L’ARTE, LA NATURA E I COLORI DI VICENZA. VISITA MOSTRA DI VAN GOGH E CENTRO STORICO

Quando: tutti i giorni dal 7/10/2017 al 08/04/2018 su prenotazione
A partire dal 7 ottobre 2017 fino all’8 aprile 2018, la città di Vicenza ospiterà la mostra “Van Gogh: tra il grano ed il cielo”. La rassegna, curata da Linea d’ombra, è salutata come una delle più grandi mai realizzate negli ultimi decenni, rendendo visibili circa 120 opere tra tele e disegni del famoso artista olandese, provenienti da varie parti del mondo. La mostra avrà luogo nel cuore principale della città ossia la Basilica palladiana, offrendo uno scenario unico per il visitatore che potrà così ammirare anche il simbolo dell’architettura vicentina, oltre ai colori vividi ed emozionanti di Van Gogh. L’importanza culturale di questa mostra e la sua portata rivoluzionaria nel mondo pittorico moderno e contemporaneo ci invitano a visitare la città con occhi nuovi, diversi. Per questo l’associazione culturale Historia Tourism ha studiato uno speciale percorso di visita in città per unire l’arte pittorica dell’artista fiammingo alla visita delle architetture rinascimentali che rendono Vicenza oggi capitale dell’architettura. Grazie al genio creativo di Andrea Palladio, il centro storico di Vicenza è patrimonio Unesco con i suoi monumenti, palazzi gentilizi, ville e dimore di campagna. L’itinerario classico ci immergerà nell’architettura del ‘500 ammirando Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico, Palazzo Barbaran da Porto, Casa Cogollo, Palazzo Thiene, Piazza Castello oltre ai monumenti del centro storico come la Basilica palladiana, palazzo del Capitanio, la Torre bissara, l’antico Monte di Pietà, il Duomo e la magnifica Chiesa di Santa Corona.

Il Veneto, terra di meraviglie nonché di colori, offre molti spunti per una visita culturale a 360 gradi grazie anche alla centralità geografica della città di Vicenza. Dalla città si possono facilmente raggiungere le Ville Venete della Riviera del Brenta, le città murate dell’alta e bassa padovana come Cittadella, Este e Montagnana, i Colli Euganei con Arquà Petrarca e Monselice, le ville palladiane splendidamente affrescate dei Colli Berici e della campagna vicentina come ad esempio Villa fracanzan Piovene, Villa Pojana, Villa Valmarana ai Nani che custodisce i capolavori di Giandomenico e Giambattista Tiepolo.
Se volete prolungare il Vostro soggiorno nel verde Veneto, tra il bianco delle architetture, il giallo delle coltivazioni e il blu dei nostri corsi d’acqua, contattateci per un tour personalizzato o tematico.