iran maggio 2013

Viaggio-in-Iran-1
viaggio-in-iran-3
viaggio-in-iran-ottobre-2013-15

FOTO DEL VIAGGIO E VOSTRI COMMENTI PIU’ BELLI

ESTER: “Sono in un luogo paragonabile ad un paradiso per la meraviglia che i suoi monumenti ci possono donare…giardini pieni di fiori e tantissime persone sorridenti e cordiali che ti danno il loro benvenuto chiedendoti da dove arrivi e se ti piace l’Iran! Tutto questo e’ lontanissimo dall’immagine che ci propinano in Italia. Una cultura raffinata, gente cordiale e dignitosa che “mordicchia angoli di libertà’ nelle piccole cose e trasforma in quotidiano coraggio la sofferenza di vivere sotto un regime bigotto e isterico! Donne giovani e anziane che ti stringono la mano che ti cercano che ti sorridono!! Oltre al grandissimo patrimonio archeologico di valore immenso…sara’ questa semplicita’ e senso di ospitalita’ che riportero’ a casa….e sono certa con nostalgia pensero’ a questo paese dove vorrei tornare con te!!!!! “

ANGELA: “Quando C. mi ha chiesto se volevo andare con lei e marito in Iran, le ho risposto se dava i numeri… poi ogni giorno una scoperta: la gente ospitale e sempre disponibile, i panorami stupendi, siti archeologici meravigliosi, in un crescendo di giorno in giorno…”

ENZO E LUCIANA: “Venite in Iran, sarà una sorpresa!….si può solo constatare che possiede un patrimonio immenso di storia, cultura e civiltà passate e zone naturali dalla bellezza sconvolgente. Ma il vero tesoro dell’Iran è la gente, amabile e schietta nonostante le vicissitudini politiche.”

CLORINDA E PIETRO “… Iran … Bello, affascinante, intrigante, sono gli aggettivi che ci vengono in mente, ma sono riduttivi rispetto a ciò che abbiamo realmente provato! Dalla terrazza del nostro albergo a Isfhan ammiriamo l’antico ponte dalle 33 arcate… Di fronte a tale spettacolo ci prende un velo di tristezza al pensiero che fra pochi giorni lasceremo questi luoghi…”

ANTONIO E TALIA: “Come si fa a scrivere la parola “FINE” a questo viaggio? Come si fa a scrivere “FINE” ai ricordi che ci porteremo dentro?KHODA HAFEZ IRAN!!!”

MARIATERESA: “Che dire di questo viaggio?! A lungo desiderato, poi quasi all’improvviso è arrivato il momento. Non potrebbe essere meglio di com’é! Oggi Persepoli è stata travolgente.. “

LIVIA E RENZO: “Tante, tante le cose viste… è giusto così, il tempo del viaggio è prezioso e non avrei mai rinunciato a nulla di quanto visto! “

viaggio-in-iran-ottobre-2013-23
viaggio-in-iran-ottobre-2013-26
Viaggio-Iran-1
viaggio-in-iran-ottobre-2013-21